Una visita guidata attraversando il Giardino Zoologico di Roma
BIOPARCO | Giardino Zoologico di Roma
Una performance di Thomas Hutton
Martedì 12 e mercoledì 13 maggio 2015
In occasione della mostra Conversation Piece | Part 1, attualmente in corso presso la Fondazione Memmo Arte Contemporanea, l’artista inglese Thomas Hutton realizzerà una performance presso il Bioparco di Roma.
Una visita guidata, una performance, un’azione artistica che getterà un velo onirico sul Giardino Zoologico, rileggendone l’architettura e le sue storie, i suoi animali e la flora attraverso narrazioni alternative che ridefiniranno i confini dello sguardo e costruiranno una fitta rete di complesse associazioni.
Gli occhi dei partecipanti saranno guidati alla scoperta di nuovi significati attraverso elementi solitamente invisibili o poco evidenti.
I gruppi saranno costituiti da 12 persone circa e l’appuntamento è presso l’entrata principale dello zoo, in Piazzale del Giardino Zoologico, 1.
Le visite dureranno circa un’ora. La prenotazione è obbligatoria e può avvenire chiamando il numero 06-3608211 (Barbara Nava), specificando “Performance Hutton”. Questo darà accesso al prezzo scontato di 11 Euro per l’entrata allo zoo.
Thomas Hutton (Londra, 1983) attualmente vive e lavora a Roma. Ha ricevuto un Master of Fine Art in scultura presso l’università di Yale (2012) e un Master of Art in storia dell’architettura presso l’Università di Edimburgo (2006).
Il Bioparco di Roma occupa 17 ettari della porzione Nord di Villa Borghese. Fu inaugurato nel 1911, anno dell’Esposizione Internazionale d’Arte di Roma, ma ha continuato ad evolversi fino alla sua forma attuale, ospitando migliaia di animali.